Notizie

Notizie di carattere Generale
 

PDFStampaE-mail

XX Giornata sull’Alzheimer

Scritto da Amministratore Sabato 28 Settembre 2013 19:17

La Casa di Cura "Villa San Giuseppe" da sempre impegnata nella cura delle persone affette da malattie psichiche, in collaborazione con l’'Associazione Alzheimer di Ascoli Piceno ed il Cinecircolo "Don Mauro nel corso del tempo" con il patrocinio di: Comune, Provincia, Asur, Avis Comunale di Ascoli Piceno, UNITALSI, ACLI, AUSER, la VITA PICENA, RADIO ASCOLI, MASCI, CITTADINANZA ATTIVA, ALZHEIMER ITALIA organizza la XX giornata alzheimer.

In occasione della XX giornata mondiale Alzheimer, nelle giornate del  4-5 ottobre 2013 è prevista la visione di un film a tema ed una tavola rotonda. Gli incontri sono  rivolti alla cittadinanza al fine di sensibilizzare l'’opinione pubblica, i professionisti della salute, le istituzioni sul delicato argomento della malattia di Alzheimer e  fornire ai cittadini notizie utili e concrete sulla gestione del malato, per cercare di superare lo stigma e l’'esclusione sociale, principali ostacoli per le persone con demenza e per coloro che li assistono.

Leggi tutto...

 

PDFStampaE-mail

Corale Solidale Avis 2013

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Dicembre 2013 09:49 Mercoledì 25 Settembre 2013 07:31

Riprende l'attività della Corale!!!!
Mercoledì 2 Ottobre alle ore 18.30 presso la Casa Albergo ricovero Ferrucci
vi aspettiamo!!!
Ricordiamo che la corale è aperta a tutti, anche ai diversamente intonati e posso partecipare bambini(accompagnati almeno da un genitore) ragazzi e adulti di ogni età....
Se avete amici o parenti interessati a divertirsi cantando e nello stesso tempo fare proselitismo per Avis, diffondete il messagio.

 

PDFStampaE-mail

Giornata mondiale del donatore di sangue

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Settembre 2013 07:40 Scritto da Amministratore Venerdì 20 Settembre 2013 18:55

Sabato 21 settembre festeggeremo la “GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE”,
sarà a Te dedicata perché tu sei donatore, per questo ti aspettiamo alle 16:00 presso il nostro monumento Avis in Piazza Matteotti (stadio Squarcia) per una breve commemorazione, da qui poi andremo insieme in Piazza del Popolo dove alle 17:00 ci saranno gli spettacoli di danza della scuola “Arabesque” di Valentina De Amicis intervallati a momenti di canto con Luca Federici e Maurizio Travaglini, di seguito alle 19:30 sempre in Piazza del Popolo assisteremo allo spettacolo di Bike Trial eseguito da Marco Nardinocchi vice campione italiano 2011-2012, in testa al campionato italiano 2013.
Dopo una piccola pausa riprenderemo i festeggiamenti della Giornata Mondiale alle 21:00 con lo spettacolo di flamenco dal titolo “A Bailar” della scuola Arte y Pasion Flamenca diretta dall’insegnante e coreografa Maria Teresa Marini, seguirà lo spettacolo della scuola di musica LeArti Vocal Group diretto dalla pro.ssa Giorgia Cordoni. Le anime Verticali Avis Ascoli arrampicandosi su Palazzo dei Capitani apriranno la serata dedicata alla musica disco guidata dal DJ Dino Mannocchi.
Mi auguro che sarete in tanti per festeggiare questa giornata importante.

Per il Consiglio Direttivo Avis Ascoli Piceno – Il Presidente Stefano Felice

   

PDFStampaE-mail

Giornata PaintBall - 15/9/2013

Ultimo aggiornamento Venerdì 20 Settembre 2013 18:59 Scritto da Amministratore Martedì 10 Settembre 2013 14:21

Una nuova iniziativa ideata dal nostro Gruppo Giovani in collaborazione con il CRAL Carisap.
Certo in un momento in cui ricominciano a spirare "venti di guerra" ed è stata riaperta la caccia, qualcuno potrebbe obiettare che non è il caso, ma quello che vi proponiamo è solamente un gioco ed un'altra occasione per stare insieme e divertirci!

Domenica 15 settembre organizziamo una giornata dedicata al gioco del Paintball presso il Parco scuola Guidoland in quel di Maltignano, dove è stato attrezzato un vero e proprio "percorso di guerra" con trincee, ripari e nascondigli.
Il gioco consiste in una guerra simulata molto soft tra squadre composte da un minimo di 5 elementi ad un max di 10 elementi dove i fucili vengono caricati con proiettili a vernice; la durata di ogni incontro è di circa 2 ore.

Leggi tutto...

 

PDFStampaE-mail

Giornata rafting - 24/08/2013

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Agosto 2013 12:30 Scritto da Amministratore Martedì 13 Agosto 2013 11:43

Dopo le belle esperienze dell'anno scorso presso il Centro Rafting di Biselli di Norcia sempre in collaborazione con il Cral Carisap, una nuova avventura presso il Centro Rafting di Civitella Messer Raimondo (CH) sulle acque del fiume Aventino che nasce sul Monte Porrara dalla confluenza delle acque del torrente Cotaio e della Sorgente denominata Capo di Fiume e percorre circa 45 km ed attraversa i territori dell' ’Abruzzo meridionale, costeggiando il Parco Nazionale della Maiella, versante orientale.

Leggi tutto...

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata.

Accetta