PDFStampaE-mail

Escursione al Gran Sasso - 31/7/2016

Domenica 31 Luglio, terza escursione del Gruppo Montagna Avis Meta il Gran Sasso, montagna più alta dell'Appennino (2912 metri).
Partenza alle ore 06,30 di DOMENICA 31 LUGLIO nel piazzale "Palafolli" con arrivo a Campo Imperatore previsto per le ore 08,30.
Rientro ad Ascoli previsto intorno alle ore 19,00 Stante il dislivello e la difficoltà (EE) della salita da Campo Imperatore al Gran Sasso, è prevista per coloro che non si ritengono sufficientemente preparati, un'escursione più facile (E) con il seguente tragitto: Campo Imperatore - Sella del Monte Aquila - Rifugio Garibaldi - Passo del Lupo (Monte Portella) - Campo Imperatore.

L'escursione più impegnativa (900 metri di dislivello in salita da ridiscendere al rientro!!!) va da Campo Imperatore alla vetta del Corno Grande passando sempre per la sella del Monte Aquila.
Obbligatorie calzature da montagna (NO scarpe da tennis) pantaloni lunghi (NO Jeans) abbigliamento a strati e guscio (a quasi tremila metri, anche d'estate può fare molto freddo!!!) mantellina antipioggia, cappello e occhiali oltre a crema protettiva.

OBBLIGATORIO almeno un litro e mezzi di acqua cadauno, oltre a barrette energetiche, frutta secca e integratori salini.
Consigliati i bastoncini per alleggerire il carico, soprattutto in discesa. Un ricambio da lasciare in pullman.

Stavolta lo spuntino di fine gita è al sacco e ognuno deve provvedere per se.

Quota di partecipazione comprensiva di guide (Ovviamente NON abusive!!!) assicurazione e trasporto in pullman Euro 25,00 (venticinque)

N.B. Stante gli elevati costi del trasporto in pullman, lo stesso verrà organizzato solo al raggiungimento di almeno 45 paganti. In caso non si raggiunga detto numero di partecipanti, l'escursione potrà essere effettuata lo stesso, ma organizzandosi con auto proprie. Seguiranno accordi tra i partecipanti iscritti per organizzarsi. In quest'ultimo caso, la quota senza il pullman è pari a 10 (dieci) Euro cadauno.
Iscrizioni presso l'Avis comunale di Ascoli Piceno, entro e non oltre Domenica 24 Luglio, dopo di che si procederà con l'organizzazione e non sarà più possibile modificarla.

Vi aspettiamo!!
Il Grupppo Montagna Avis

Questo sito utilizza cookie propri per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata.

Accetta