PDFStampaE-mail

Giornata Rafting 23/08/2014

Dopo la bella esperienza dello scorso anno, riproponiamo - in data 23 agosto - una discesa sulle acque del fiume Aventino organizzata dal Centro Rafting di Civitella Messer Raimondo (CH).

Si tratta di una discesa in rafting adatta anche ad i meno esperti, comprese famiglie con bambini piccoli. La parte bassa del percorso del fiume, che raggiunge il Ponte di Ciclone nel Comune di Civitella Messer Raimondo e nei pressi della base nautica, è, infatti, il tratto con sponde più distanti, livello d'acqua più basso e corrente meno incisiva.
La discesa dura circa 1 ora e mezza, durante la quale si effettuano alcune soste per nuotare nella corrente. Inclusa la preparazione prima della discesa e il tempo necessario per cambiarsi al suo termine sono necessarie circa 2 ore e mezza.
La prima partenza è prevista alla ore 10:00, con i partecipanti che dovranno essere sul posto massimo alle ore 09:40; il centro è situato a Contrada Forconi, Frazione Ciclone, Civitella Messer Raimondo - CH (percorrenza da Ascoli circa 2 / 2:30 ore). La partenza successiva è prevista alle ore 11:30 (arrivo partecipanti max alle 11:10).

Il costo per i donatori è di Euro 30,00 mentre quello per i non donatori è di Euro 36,00 per gli adulti ed Euro 27,00 per i ragazzi fino a 14 anni.
Il centro rafting fornirà tutta l'attrezzatura necessaria (muta e calzari in neoprene, giubbotto salvagente e casco). Si consiglia di portare un paio di scarpe sportive per camminare nell'acqua, un costume da bagno, una maglietta termica o normale da indossare sotto la muta e un asciugamano; non dimenticare di portare un paio di scarpe asciutte di ricambio da indossare dopo il rafting.
Altre informazioni potrete trovarle sul sito: www.abruzzorafting.it


Per le prenotazioni, da effettuarsi entro il 18 agosto, si può contattare la segreteria Avis al n. 335.380878 o i referenti ai numeri
348.8962689 (Federico) e 349.6856504 (Federica).

Per il Consiglio Direttivo - Il Presidente Stefano Felice

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata.

Accetta