Eventi

<<  Dic 21  >>
 L  M  M  G  V  S  D 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Benvenuto in AVIS Comunale Ascoli Piceno

PDFStampaE-mail

Avis Ascoli al tempo della pandemia

Scritto da Avis AP Domenica 21 Febbraio 2021 07:40

AVIS significa donazione e ha fatto di questo la sua mission non facendo mai mancare il suo contributo soprattutto nei momenti di crisi dovuti a emergenze.

Nel 2016, periodo del terremoto, la Comunale di Ascoli Piceno decise di adottare un basso profilo in rispetto all’emergenza che il nostro territorio stava vivendo, per cui annullò tutte le iniziative legate ai festeggiamenti del 77esimo anno di fondazione destinando la cifra a favore di un progetto dell'AVIS Prov.le: la costruzione di un Poliambulatorio nel comune di Arquata del Tronto (sede inaugurata il 20/01/2020).

Il 2020 sarà invece ricordato per l’anno del COVID 19, una pandemia che oltre a colpire a livello sanitario, colpisce le relazioni, la vicinanza tra le persone. Ha messo in crisi anche l’economia nazionale pertanto neanche questa volta, l’AVIS non si è tirata indietro.

Fondamentale e doveroso è ringraziare tutti gli AVISINI che, nonostante la pandemia e la paura generale, hanno continuato a donare e a sostenere il sistema sanitario perfino con la donazione del plasma-immune una volta colpiti dal virus.

La Comunale ha deciso, anche in questa occasione, di non far mancare il proprio supporto spostando fondi destinati a progetti annullati causa covid in iniziative volte a sostenere il nostro territorio facendo rete con l’amministrazione comunale e le altre realtà associative. E’ stata creata, insieme al prov.le di Ascoli, una raccolta fondi, il cui ricavato, in accordo con l’AREA VASTA5, è stato interamente destinato all’acquisto di mascherine per la struttura ospedaliera. Ha aderito all’iniziativa del PAS dando un contributo economico per la realizzazione dei pacchi alimentari per sostenere le famiglie in difficoltà mobilitando anche le altre AVIS comunali del territorio ascolano. Ha risposto positivamente ad un progetto del Comune “adottando un’aiuola”: accollandosi spese per il decoro della nostra città. Ha organizzato un corso online “la paura efficace” per il superamento di questa situazione.

Da un vitale “gruppo Giovani”, che durante la pandemia ha realizzato divertenti video di promozione sulla donazione e del territorio, è nato un altro lodevole progetto (sulla scìa dell’iniziativa comunale “compra in Ascoli”) finalizzato esclusivamente alla promozione ma soprattutto un aiuto all’economia locale: una lotteria solidale costituita da “buoni acquisto” da spendere negli esercizi commerciali del nostro territorio. Un contributo concreto per sostenere commercianti, imprenditori locali duramente colpiti dalla crisi. Lo si è fatto estraendo i nomi tra i donatori della Comunale di Ascoli Piceno per ringraziarli della loro scelta di donare sistematicamente, perché grazie a loro è possibile costruire e mantenere solide le fondamenta dell’AVIS e senza i quali non si sarebbero potuti raggiungere importanti traguardi.

Il Consiglio Direttivo Avis Comunale Ascoli Piceno

 

PDFStampaE-mail

Auguri da Avis Ascoli

Ultimo aggiornamento Domenica 21 Febbraio 2021 07:39 Scritto da Avis AP Giovedì 31 Dicembre 2020 00:00

A nome mio e di tutta l’Avis Ascolana auguro a te e famiglia un Buon Anno.

Ricordiamoci di #DONAREsempre e di non dimenticare mai di parlare della donazione di sangue.

Il Presidente Stefano Felice.

Video auguri

 

 

PDFStampaE-mail

Avis non si ferma

Ultimo aggiornamento Sabato 11 Aprile 2020 12:46 Scritto da Avis AP Giovedì 12 Marzo 2020 09:30

Chi si reca a donare non è soggetto alle restrizioni alla mobilità previste dal dpcm 8 marzo 2020; i donatori possono recarsi ai centri trasfusionali o alle unità di raccolta.

In caso di controlli esibire il proprio tesserino avis, la conferma di prenotazione se disponibile e/o l'autocertificazione

 

Leggi tutto...

   

Questo sito utilizza cookie propri per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata.

Accetta